La giornata è iniziata con una sveglia ritardata per iniziare la seconda settimana al meglio. Ci siamo svegliati alle 9:30, abbiamo fatto colazione e il resto della mattina abbiamo avuto tempo libero.

Dopodiché per pranzo abbiamo mangiato dei buonissimi ravioli con carne, mentre al pomeriggio c’era come attività una sorpresa che si è rivelata essere “Cluedo”, che consiste nel risolvere un caso di omicidio avvenuto, per finta, in colonia: scovare l’assassino, l’arma e il movente. Alcune zone della colonia erano addobbate come una vera e propria scena del crimine e il nostro compito era quello di trovare dei bigliettini nascosti. Abbiamo messo in atto tutte le nostre doti da detective. Si è scoperto, alla fine, che Nessy è stata uccisa da Gengy, con un coltello perché era geloso del rapporto sentimentale che aveva con un altro monitore.

Proseguendo con la serata abbiamo fatto masterchef e quindi abbiamo cucinato dei bellissimi piatti dolci e salati per i nostri giudici e per finire ce li siamo mangiati con golosità.

Blog stanza F